Skip to main content

Produzione

Produzione

Il territorio

La posizione ed il clima di Pistoia sono adatti alla buona crescita delle piante ornamentali poiché è situata in una piana alluvionale ricca di terra umida composta da limo, argilla e sabbia. Questo terreno è ideale per la coltivazione in zolla e molto resistente alla manipolazione ed al trasporto. La coltivazione di piante ornamentali é l’eredità di Pistoia ormai riconosciuta come capitale europea del verde.

Garanzia di salute e qualità

Effettuiamo controlli fitosanitari regolari, gestiti dalla regione Toscana e coordinati dal servizio fitosanitario regionale utilizzando le tecniche e gli strumenti più avanzati per valutare e monitorare lo stato di salute delle piante e per garantire la sicurezza delle colture agricole, salvaguardando gli ecosistemi naturali e ambientali e, allo stesso tempo, garantendo la migliore qualità ai nostri clienti.

Il vivaio

Il nostro vivaio oggi si estende su una superficie di 80 ettari di cui circa il 75% di coltivazione a piena terra e il 25% in contenitore (sia all’aperto che in serre e ombrari).

La produzione è seguita da uno staff altamente qualificato che si serve di tecniche di coltivazione tradizionali unite alle nuove tecnologie per garantire qualità e prezzi competitivi.

Coltiviamo oltre 1400 varietà di piante e il nostro assortimento presenta una vasta gamma per soddisfare le varie zone climatiche.
Forniamo piante per tutte le esigenze dei professionisti del settore con una produzione che si estende da piante giovani fino a grandi esemplari.

1400

varietà di piante

80

ettari

Una vasta produzione

La nostra selezione soddisferà i bisogni di grossisti, vivaisti, architetti paesaggisti e garden centre.

Ogni anno rinnoviamo la nostra vasta gamma secondo le esigenze del mercato e la nostra creatività produttiva.

Le nostre linee principali di produzione sono: piante mediterranee, conifere, rampicanti, palmacee, aceri giapponesi, bambù, alberi da frutto, olivi, agrumi, piante esotiche, spalliere, piante formate, topiarie, bonsai, alberi e arbusti sempreverdi e a foglia caduca.